SCRIGNI 2018 | SPETTACOLI

image2

SCRIGNI 2018 | SPETTACOLI
20 – 22 luglio: teatro, danza, musica
al Castello Ducale di Fiano Romano (RM)

TEATRO  – 20 luglio

EUHOE’!
di e con Daniele Parisi
luci: Ettore Bianco, costumi: Francesca Di Giuliano
scene: Paolo Carbone, grafica: Edoardo La Rosa

La fine è alle porte, questo è almeno ciò che si sente mormorare alle finestre, fra i palazzi, nelle strade. Un delirio organizzato per mettere alla berlina questa umanità che sbraita sulla vita, sulla morte, su un Dio che neanche risponde, e sul cibo che diviene più che altro segno di tanta malnutrizione. Un one-man show fatto di ritmi affabulanti, umorismo allucinato, trasformismo, disperazione cronica, performance sceniche e vocali. Spettacolo per attore solo, parlato a più voci; tragicomico suo malgrado. È la fine di un’era, è la fine di tutto, è la fine di niente, se ricomincia tutto.

 

MUSICA – 21 luglio

LUCIO LEONI in concerto
Lucio Leoni (voce),
Lorenzo Lemme (batteria),
Jacopo Ruben Dell’Abate (chitarraelettrica),
Daniele Borsato (chitarra classica),
Filippo Rea (elettronica e tastiere)

Uno dei pochi artisti, in Italia, capaci di portare in canzone i monologhi viscerali tipici del teatro interiore, strutture rap e impeti punk, pur mantenendo un forte legame con la tradizione del cantautorato italiano. Si intitola Il Lupo Cattivo l’ultimo disco di Lucio Leoni. Brillante e provocatorio, il cantautore romano usa l’espediente del Lupo Cattivo per parlare di emozioni universali e concetti senza tempo, costruendo una sorta di “saggio sull’esistenza”. mescolano in costruzioni logiche o illogiche, per farsi dialogo interiore o racconto.

 

DANZA – 22 luglio

PERFORMANCE

Risultato del workshop con Doron Perk
Musica dal vivo Isaac Gut
concept: Doron Perk e Isaac Gut
con: Doron Perk, Isaac Gut e i partecipanti al workshop

Doron Perk e Isaac Gut collaborano già da diversi anni a New York.Per Scrigni hanno creato una performance ad hoc da sviluppare e arricchire durante il workshop presentato in questa edizione. Una sorta di autoritratto che gli artisti hanno offerto ai partecipanti al workshop e in cui ognuno di loro è stato invitato a rispecchiarsi cercando il proprio modo di essere, muoversi ed esprimersi.

Castello Ducale di Fiano Romano (RM)
Gli spettacoli iniziano alle 21.15
Ingresso gratuito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *