SCRIGNI

dscf5188

SCRIGNI, la rassegna di danza – teatro – musica.

Lo Scrigno è un contenitore di oggetti preziosi e proprio come contenitore di preziose realtà emergenti di alto valore artistico, nel 2011, nasce Scrigni la rassegna di danza teatro e musica  realizzata da Giamp – un salto di qualità all’interno del Castello Ducale di Fiano Romano, Roma.

SCRIGNI rispecchia in pieno uno degli obiettivi di GIAMP ossia quello di favorire una circolazione internazionale dell’arte. SCRIGNI è contaminazione, intersezione, connubio, fusione. Nata come una rassegna di spettacoli presentati da artisti e compagnie emergenti, è cresciuta con ospiti di fama nazionale ed internazionale. Dall’edizione 2013 sono stati proposti workshop di danza e di teatro che hanno fatto diventare la rassegna non solo un luogo da scoprire, ma anche da abitare. La scelta artistica è proprio quella di avvicinare artisti lontani geograficamente e stilisticamente per convivere e condividere, il palco, un workshop, un progetto artistico.

Scrigni è diventato così una CASA dove passare una settimana tra workshop, spettacoli e passeggiate tra i vicoli di Fiano e nelle sale del castello.

Questa casa non si limita a ospitare persone e spettacoli ma apre le proprie stanze alle scelte artistiche, ai colori, al pensiero, alle proposte di chi ha voglia di condividerle.

Segui Scrigni sul blog di SCRIGNI 

_______

EDIZIONE  2107 

spettacoli-2017 workshop-2017

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *